Home / Critica Radicale,Iniziative / Sestri Levante: domenica 15 giugno al Circolo Matteotti presentazione di “Un futuro senza avvenire”

Sestri Levante: domenica 15 giugno al Circolo Matteotti presentazione di “Un futuro senza avvenire”

Domenica 16 giugno 2024, alle ore 17.00,
presentazione di UN FUTURO SENZA AVVENIRE
al Circolo Matteotti, via per Santa VIttoria a Sestri Levante (GE).
A seguire cena e dibattito.

Il programma cibernetico si sta realizzando: un pilota automatico governa umani, animali e cose, organizza e controlla società e cellule. Il futuro – onnipresente – trionfa a colpi di informatica e nanobiotecnologie, robotica e astronautica.

Eppure, mentre la nostra specie si avvia coercitivamente verso il trans/postumano, si insinua il dubbio – quasi una certezza – che non ci sia un avvenire.

Il sistema o il caos, queste le due vie che ci sono date dall’evoluzione attuale. A meno di imboccarne una terza; ma è un sentiero così umile da sfuggire alla vista, benché inizi ai nostri piedi. La via della libertà è da inventare, e la scopriremo solo facendo il primo passo. (Bernard Charbonneau)

Related Post

Alessandria – 5-6-7-8 settembre: “L’anarchico con il ciclostile” , mostra dei collage di Luigi AssandriAlessandria – 5-6-7-8 settembre: “L’anarchico con il ciclostile” , mostra dei collage di Luigi Assandri

Nel Laboratorio anarchico Perla Nera ad Alessandria in via Tiziano 2 Dal 5 all’8 settembre si terrà la mostra dei collage di Luigi Assandri, “L’anarchico con il ciclostile”. La mostra

Sabato 31 ottobre, Torino, Officina 500: presentazione di FRANTI: perchè era lì. Antistorie di una band non classificata.Sabato 31 ottobre, Torino, Officina 500: presentazione di FRANTI: perchè era lì. Antistorie di una band non classificata.

Presentazione di: Franti, perché era lì – Antistorie di una band non classificata. Officina 500 – via Lombroso 15 – Torino Dalle 20,45: persentazione del libro con i curatori A