Home / Archivio,Articoli,Critica Radicale,Scarica / Raoul Vaneigem: Note preliminari al progetto di costruzione di Oarystis, la città dei desideri.

Raoul Vaneigem: Note preliminari al progetto di costruzione di Oarystis, la città dei desideri.

La concezione della città trae la sua ispirazione dal mondo dell’infanzia e della femminilità in procinto di emanciparsi dalle sue oppressioni secolari. Accorda dunque la preminenza al piacere di giocare, alla passione di creare e a quella felicità di essere a sé che, sola, permette di essere per gli altri e di contribuire al loro benessere. Il progetto è qui presentato nel suo stato più sommario, aperto al concorso di chiunque desidera svilupparlo, illustralo, concretizzarlo.

Per continuare

pagine 23 - 41

 

 

Related Post

Carlo Del Buono: allucinogeni, psichedelici, enteogeni, come li chiamiamo? (ALTROVE N°4)Carlo Del Buono: allucinogeni, psichedelici, enteogeni, come li chiamiamo? (ALTROVE N°4)

CARLO DEL BUONO: allucinogeni, psichedelici, enteogeni, come li chiamiamo? In questo mio intervento mi riferisco principalmente alle sostanze psicoattive che vengono definite psicodislettiche in quanto inducenti modificazioni qualitative dell’umore (aggiungerei